Re-Plaid ha iniziato un progetto di collaborazione con i ragazzi speciali di K-Lab.
"Siamo unici, tutti diversi, per questo parliamo la stessa lingua". E' una frase che parla di diversità, di unicità e di sogni condivisi.
"K-Lab è un laboratorio diversamente creativo che sviluppa progetti di comunicazione e design di alto profilo attraverso le capacità inaspettate di ragazzi diversamente abili, riconoscendo loro valore professionale, canalizzando le loro risorse in modo produttivo verso il mondo del business, dando dignità e giusto riconoscimento economico al loro talento."
Nel progetto portato avanti con Re-Plaid gli animaletti si completano con una frase pensata dai ragazzi coordinati dagli operatori del Giradino del Baobab che valorizzano le capacità di ragazzi con disabilità aiutandoli ad esprimersi grazie alla scrittura facilitata.
E’ un progetto entusiasmante dove la disabilità è una risorsa che ci sorprende ogni volta e il desiderio di fare nuovi sogni e realizzarli nel lavoro ci rende uguali.
La frase è riportata sul certificato di adozione degli animaletti e sul packaging porta-puppet: "Siamo unici, tutti diversi, per questo parliamo la stessa lingua".
Per informazioni:
http://www.facebook.com/klaboratorio
Il Temporary Shop
Altro tassello della collaborazione è il “Temporary Shop” a Reggio Emilia in piazza Casotti/via della Croce Bianca che ospita e propone al pubblico anche i puppets Re-Plaid oltre agli articoli ecodesign di Essent’ial, borse, sacchetti, oggetti per la casa; e ancora collane, profumi per ambiente, poster e quadri nati dalle collaborazioni tra tante realtà.
Temporary Shop K-Lab
piazza Casotti/via della Croce Bianca
Reggio Emilia (centro storico)